24.01.2013 – “L’autonomia siciliana per i Beni Comuni – Acqua ed energie rinnovabili le prossime sfide”. Venerdì 25 gennaio – Sala Gialla di Palazzo dei Normanni – Palermo
- data Gennaio 24, 2013
- autore ufficiostampa
- In Energia
- 0
“L’autonomia siciliana per i Beni Comuni – Acqua ed energie rinnovabili le prossime sfide” , venerdì 25 gennaio dalle ore 9.30 presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni a Palermo.
Il convegno sarà l’occasione per avviare un ragionamento complessivo sui Beni Comuni in Sicilia
in un ambito partecipativo che possa coniugare la difesa dei diritti delle persone e la salvaguardia dei territori con uno sviluppo sociale, economico, ed ecosostenibile. Una prima occasione di confronto alla quale sono invitate tutte le forze politiche, gli Amministratori degli Enti Locali, le realtà associazionistiche che si battono per affermare un diverso modello di sviluppo nella nostra regione. Dall’Acqua Pubblica ai piani energetici comunali e regionale, passando per la questione dei rifiuti, cercheremo di affrontare pragmaticamente quali azioni sono immediatamente perseguibili dai Comuni e dalle comunità locali, quali programmare insieme cercando il confronto con il Governo della Regione sul modello partecipativo che vogliamo promuovere.
Invitiamo tutti a partecipare e diffondere presso i propri contatti l’iniziativa, che è concepita con interventi brevi per consentire il dibattito tra i partecipanti.
Commenti recenti