23.10.2012 – Giù lo scheletro di Scala dei Turchi. Legambiente: “Finalmente. Via ora tutti gli abusi sulla spiaggia”
- data Ottobre 23, 2012
- autore ufficiostampa
- In Ambiente
- 0
“Accogliamo con piacere la notizia che presto la spiaggia di Scala dei Turchi verrà liberata dal suo ecomostro. Lo scheletro di cemento armato che da oltre vent’anni accoglie centinaia di migliaia di visitatori che da tutto il mondo vengono a visitare l’incanto della Scala dei Turchi e si imbattono sbigottiti in questa vergogna. Speriamo che non si perda altro tempo, che il Comune agisca con rapidità e che i turisti d’ora in poi possano apprezzare questo luogo come merita”.
Leggi tutto»
22.10.2012 – Caccia. Disattesa la precedente sentenza del Tar Palermo. Legambiente presenta un nuovo ricorso ed un esposto alla CE
- data Ottobre 23, 2012
- autore ufficiostampa
- In Ambiente
- 0
Ad una settimana dalle elezioni regionali l’Assessore Regionale alle Risorse Agricole Francesco Aiello ha emanato ben 4 decreti con cui ha riaperto la caccia in numerosi Siti di Importanza Comunitaria.
“Si tratta di un fatto gravissimo – dichiara Angelo Dimarca, Responsabile Regionale Conservazione Natura di Legambiente Sicilia – . Si disattendono i precedenti pronunciamenti del TAR Sicilia. Tutta la vicenda ha un evidente carattere pre-elettorale.
Leggi tutto»
Commenti recenti