21.09.2012 – Puliamo il Mondo 2012. Salviamo dal degrado la Villa a Mare al Foro Italico a Palermo. Sabato 29 settembre dalle ore 16.00
- data Settembre 21, 2012
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Considerato lo stato di degrado in cui versa da tempo la Villa a Mare al Foro Italico, a Palermo, in occasione di Puliamo il Mondo 2012, la ventennale campagna di volontariato di Legambiente, che anche quest’anno coinvolgerà tantissimi cittadini nella pulizia di spazi urbani, zone verdi, monumenti liberandoli dall’oppressione dei rifiuti abbandonati, il coordinamento di Palermo dei circoli di Legambiente lancia un appello ed un invito a tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione che si svolgerà sabato 29 settembre, a partire dalle 16.00.
Nel corso del pomeriggio sarà effettuata una pulizia straordinaria nel sito e, nel contempo, sarà denunciata la cattiva gestione della raccolta dei rifiuti in città.
Hanno già aderito all’iniziativa il Centro di Accoglienza Padre Nostro di Brancaccio, l’associazione di commercianti ed albergatori “Piazza Marina e dintorni” e l’associazione “Mandamento Tribunali”.
“Legambiente ha scelto di fare tappa con Puliamo il Mondo alla Villa a Mare – sottolinea Gianfranco Zanna, direttore regionale di Legambiente Sicilia – perché il sito è stato uno dei simboli della rinascita, quando i palermitani hanno ricominciato a riappropriarsi del mare. E per questo forte valore simbolico è ancora più inaccettabile lo stato di abbandono dell’area”.
Commenti recenti