04.07.2012 – Ecomafia 2012: le storie e i numeri della criminalità ambientale in Sicilia
- data Luglio 04, 2012
- autore ufficiostampa
- In Legalità
- 0
“Nella parte del rapporto Ecomafia 2012 relativa alla Sicilia viene evidenziato – commenta Mimmo Fontana, presidente regionale di Legambiente Sicilia – il processo di reimmersione della mafia, al fine di potere meglio curari i propri affari. In questo processo il rapporto con i colletti bianchi, o sarebbe meglio parlare di borghesia mafiosa, diventa strategico.
I settori in cui stanno crescendo più rapidamente gli affari di cosa nostra (si stima un movimento di almeno 56 miliardi di euro) sono quelli tradizionali dell’ecomafia: il ciclo del cemento, il controllo degli appalti e la grande distribuzione organizzata.
Leggi tutto»
04.07.2012 – Amianto. Legambiente Sicilia: la bonifica del sito di Pasquasia non rimanga un caso isolato
- data Luglio 04, 2012
- autore ufficiostampa
- In Ambiente
- 0
“Esprimiamo soddisfazione per il fatto che, finalmente, dopo venti anni, si stia provvedendo a mettere in sicurezza il sito di Pasquasia”. A dichiararlo Mimmo Fontana, presidente regionale di Legambiente Sicilia. “Cogliamo l’occasione – continua Fontana – per sottolineare come la Sicilia sia però ancora in grave ritardo nell’azione di bonifica e sulle politiche di prevenzione del danno da amianto e suoi derivati.
Leggi tutto»
Commenti recenti