28.03.2012 – Lascari: dopo l’alluvione, la pulizia
- data Marzo 28, 2012
- autore ufficiostampa
- In Ambiente
- 2
Proseguirà sabato prossimo, 31 marzo, la pulizia del litorale di Lascari, devastato dall’alluvione dell’8 Marzo. L’iniziativa è stata promossa congiuntamente dall’Amministrazione Comunale, dal Circolo Legambiente “La Locomotiva” e dall’Associazione “Il Girasole”.
Lo straripamento del fiume Piletto ha portato alla luce rifiuti di ogni tipo da anni abbandonati lungo il corso del fiume, un vero è proprio disastro ambientale. Già domenica scorsa circa cinquanta volontari hanno setacciato la zona raccogliendone più di 40 sacchi.
“L’alluvione dell’ 8 Marzo ha riportato in superficie rifiuti che da anni stazionavano lungo le rive del fiume – dice il Presidente del Circolo Legambiente Salvatore Moncada – E’ emerso che la pratica del conferimento dei rifiuti ingombranti in discarica è poco attuata. Di certo la presenza di paraurti, pneumatici, scaldabagni, bombole di gas domestico non è attribuibile all’imponenza del fenomeno meteorologico”.
Roberto
Complimenti per il vostro impegno. Tale azione denota un attaccamento al Vostro territorio di grande rispetto.
Ma sapete se a Campofelice esistono associazioni analoghe che hanno intenzione di organizzarsi allo stesso modo? Perchè invece sembra tutto fermo.
Cordiali saluti a tutti.
vincenzo la porta
Insime a mia moglie abbiamo una minuscola casetta proprio in Via Piletto a Lascari, che, per fortuna, ad oggi non ha subito danni. Apprezziamo molto l’iniztaiva di pulire la spiaggia e siamo disponibili ad unirci a Voi per altre iniziative del genere nonchè, se possibile, a rendere nuovamente fruibile l’accesso al mare dalla Via Piletto, in atto impossibile.
Grazie per il Vs impegno,
Enzo e Bruna