Anche per la provincia di Siracusa è stata avviata la procedura per la selezione della migliore offerta tecnico economica per la fornitura e installazione di impianti fotovoltaici al gruppo di acquisto solare
- data Ottobre 04, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Energia
- 0
Il capitolato tecnico privato di gara, che disciplina le procedure per la presentazione e aggiudicazione delle offerte, è consultabile sul sito www.ecosportellosicilia.it.
Le aziende del settore, entro il 22 ottobre, dovranno presentare la loro proposta inviando una e-mail a energienuove@ecosportellosicilia.it, compilando esclusivamente il modulo di offerta allegato al capitolato tecnico.
Entro il 27 ottobre una commissione tecnica, formata da esperti di Legambiente ed esperti istituzionali, determinerà i criteri di qualità aziendale, tecnologica e sostenibilità ambientale con i quali valutare le offerte che saranno pervenute al gruppo di acquisto solare.
Successivamente l’assemblea degli aderenti al Gasolare sceglierà l’azienda cui affidare la fornitura e l’installazione degli impianti.
Sono già decine le adesioni al Gasolare nella provincia di Siracusa ed è ancora possibile partecipare inviando una e-mail a energienuove@ecosportellosicilia.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
L’obiettivo è quello di garantire gli aderenti il massimo risparmio possibile ( ad oggi quasi il 30% in meno rispetto ai prezzi di mercato) e elevate qualità e garanzie degli impianti.
Inoltre, installare oggi un impianto fotovoltaico è un investimento altamente redditizio ( il 25% annuo) con un guadagno anno di circa 600€ al Kwp installato per 20 anni, grazie al contributo conto energia e al risparmio in bolletta, oltre ad essere un investimento ambientalmente sostenibile che contribuisce direttamente a ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera
L’adesione al Gasolare non è impegnativa ai fini dell’acquisto dell’impianto e da diritto a partecipare alla scelta della migliore offerta tecnico economica e successivamente al sopralluogo gratuito tecnico da parte dell’azienda per la verifica della fattibilità tecnica dell’impianto
Teresa Campagna 338 2116468
Commenti recenti