Puliamo il Mondo 2011 Grande successo della raccolta straordinaria del vetro nei locali del centro storico a Palermo
- data Settembre 26, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Rifiuti
- 0
Grande successo, nello scorso fine settimana, della raccolta straordinaria del ventro nei locali del centro storico, organizzata, nell’ambito della manifestazione Puliamo il Mondo 2011, da Legambiente Sicilia, MDC Sicilia, Amia, Confesercenti ed Udu.Secondo i dati resi noti da Amia sono stati raccolti, nella sera fra venerdì e sabato, 1.000 kg. di vetro e, nella notte fra sabato e domenica, 600 kg. di vetro, per un totale di 1.600 kg.
Il dato della raccolta dimostra che da parte di esercenti e fruitori dei locali c’è grande attenzione verso la raccolta differenziata e che se bene organizzata e strutturata può dare risultati importanti.
Questo primo bilancio, unito ai risultati del prossimo fine settimana che, certamente, saranno altrettanto significativi, ci stimolano a chiedere a tutti i soggetti interessati un confronto per far si che la raccolta differenziata del vetro nei pubblici esercizi non rappresenti solo un’iniziativa straordinaria, ma diventi una buona pratica.
L’evento sarà riproposto anche nel prossimo fine settimana, sempre nei locali del centro storico.
Hanno già aderito: Il Siciliano; Pizzeria Italia; La Boteguita del Medio; Alex Pub; Champagneria; Aboriginal nternet Cafè; Drinkeria Cavour; La Churreria; Finch; Blow up; Drunks; Qvivi; Cavù; Zammù (piazza della Rivoluzione); Vaniglia Cafè; London Pub; Nyx; Bar Libreria Garibaldi; Ego 2009 sas; New Art; Bukowski.
Per gli esercizi commerciali che volessero aderire all’iniziativa, contattare i referenti ai seguenti numeri: Maria Zammito: 329 5930963 / Tommaso Castronovo: 329 5930946
Teresa Campagna 338 2116468
Commenti recenti