Legambiente presenta Ecosistema scuola, XI edizione. La fotografia più esaustiva dell’edilizia scolastica italiana. Il 66,5% degli edifici in Sicilia necessita di interventi di manutenzione urgenti, oltre il 95% è in aree a rischio sismico e solo il 29% possiede il certificato di agibilità. Le città siciliane in coda alla graduatoria della qualità dell’edilizia scolastica. Agrigento migliore città siciliana, è al 46° posto.
- data Marzo 10, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Scuola
- 0
In assenza della pubblicazione più volte annunciata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Anagrafe scolastica, che attraverso metodologie di rilevamento condivise con le Amministrazioni locali, avrebbe dovuto fornire una serie di dati aggiornati sullo stato degli edifici scolastici, il Rapporto Ecositema Scuola di Legambiente giunto alla sua undicesima edizione, fotografa ancora una volta lo stato allarmante dell’edilizia scolastica in Sicilia.
Leggi tutto»Martedì 15 Marzo, alle ore 18.00, a Castelvetrano, presso Chiesa di Sant’Agostino di fronte la Biblioteca Comunale, si terrà la riunione degli aderenti al Gruppo d’Acquisto Solare per scegliere la migliore offerta qualità/prezzo tra tutte quelle fatte pervenire dalle aziende di settore.
- data Marzo 10, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Energia
- 0
Nati in tutte le nove province siciliane per promuovere l’utilizzo delle fonti rinnovabili i Gruppi d’Acquisto Solare promossi da Legambiente Sicilia attraverso altrettanti Ecosportelli Energia hanno riscontrato grande interesse da parte delle famiglie, allettate non solo dalla possibilità di risparmiare sui consumi energetici ma soprattutto dall’opportunità di acquistare impianti fotovoltaici di alta qualità a prezzi molto convenienti.
Leggi tutto»
Commenti recenti