GASolare Trapani: la Modulor energia di Castelvetrano è la ditta vincitrice della fornitura degli impianti fotovoltaici
- data Marzo 31, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Energia
- 0
Ieri, presso il Collegio dei Gesuiti di Alcamo, è stata presentata agli aderenti al Gruppo di acquisto Solare della provincia di Trapani l’azienda che ha presentato la migliore offerta qualità prezzo per la fornitura degli impianti fotovoltaici. Si tratta della ditta Modulor Energia, con sede a Castelvetrano (TP).
Leggi tutto»Il sole del Mediterraneo
- data Marzo 30, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Energia
- 0
Domani giovedì 31 marzo a Palermo presso la sala delle lapidi di Palazzo delle Aquile si terrà la conferenza “Il sole del Mediterraneo” organizzata dal Cepes e dai due comitati referendari (nucleare e acqua).
GASolare provincia di Trapani
- data Marzo 29, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Energia
- 0
Dopo il successo dello scorso anno con oltre 250 aderenti tra famiglie, piccole imprese e condomini che hanno partecipato ai gruppi di acquisto solari nell’isola e quasi 400Kw installati, fra Palermo, Caltanissetta, Ragusa e Agrigento, per il 2011 Legambiente Sicilia sta promuovendo i Gasolari, convinti della necessità che lo sviluppo sostenibile passi dalle scelte consapevoli dei cittadini a partire dai loro modi di produrre e consumare energia.
Leggi tutto»Sequestrata la lottizzazione Torre delle Ciavole
- data Marzo 29, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Legalità
- 0
Maggiori approfondimenti su:
Dal Tar nuovo stop ai cacciatori nelle zone comunitarie e speciali
- data Marzo 25, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Natura
- 0
Il Tar Palermo ha depositato una sentenza storica con cui ha accolto il ricorso di Legambiente Sicilia ed annullato il calendario venatorio 2009/2010 ed il piano faunistico venatorio 2006/2011. È stata ribadita la tutela di SIC e ZPS e la tutela dei Pantani della Sicilia sud orientale.
Presentato il comitato regionale vota SI per fermare il nucleare
- data Marzo 24, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Energia
- 0
È stato presentato ufficialmente questa mattina a Palermo, a Palazzo delle Aquile, il Comitato regionale Vota SI per fermare il nucleare, costituito da un vasto schieramento unitario di organizzazioni sociali, di diverso orientamento politico e culturale, oltre che da singoli cittadini, ancora aperto a chiunque voglia dare il suo apporto.
Leggi tutto»Legambiente Sicilia annuncia la costituzione di parte civile nella vicenda della miniera di Pasquasia.
- data Marzo 21, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Legalità
- 0
Aprire il vaso di Pandora della miniera di Pasquasia per capire cosa è stato tombato, i rischi per l’ambiente e le popolazioni e gli eventuali coinvolgimenti di organizzazioni mafiose.
Leggi tutto»Immigrazione, emergenza Lampedusa. Legambiente: “L’isola non diventi un carcere a cielo aperto. Riprendere subito i trasferimenti dei migranti”.
- data Marzo 21, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In Città, COMUNICATI STAMPA
- 0
Continuare a trattenere oltre 5.000 persone su uno scoglio di venti chilometri quadrati, completamente dipendente dalla terraferma per ogni forma di approvvigionamento, non può essere frutto di superficialità o incompetenza.
Leggi tutto»Gazebo abusivi. Lettera aperta di Gianfranco Zanna, responsabile Beni culturali di Legambiente Sicilia, ai titolari dell’Antica Focacceria San Francesco: “Godersi la piazza, anche con i soli tavolini, magari lasciando un po’ più di spazio per passeggiarvi, è una forma di cultura, di educazione alla bellezza, di assaporare meglio e con più gusto le vostre prelibatezze. Educare alla bellezza è la stessa cosa della battaglia per la legalità e per liberare la Sicilia dalla mafia .”
- data Marzo 19, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In Beni culturali, COMUNICATI STAMPA
- 0
Gianfranco Zanna, responsabile Beni culturali di Legambiente Sicilia, ha scritto una lettera aperta ai fratelli Conticello, titolari dell’Antica Focacceria San Francesco, per puntualizzare meglio il punto di vista dell’associazione riguardo alla vicenda dei gazebo.
Leggi tutto»Progetti e documenti pubblici diventati segreti all’Ufficio Valutazione Impatto Ambientale della Regione. Legambiente: clamorose omissioni e violazioni di una legge del 2008. Intervenga la Procura della Repubblica e l’Assessore Sparma rimuova i funzionari inadempienti. Trasparenza, pubblicità degli atti e controllo sociale sono indispensabili per combattere la corruzione, tutelare l’ambiente e garantire il principio di legalità.
- data Marzo 18, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Legalità
- 0
Documenti pubblici e atti che dovrebbero essere a diposizione dei cittadini sono sottratti ad ogni pubblicità e sono diventati segreti all’Ufficio Valutazione di Impatto Ambientale dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente. “Il Decreto Legislativo n. 4 del 16 gennaio 2008 agli articoli 20, 24, 27 e 28 – denuncia Angelo Dimarca,
Leggi tutto»
Commenti recenti