Legambiente: “No allo stop a solare e eolico in Italia previsto dal decreto Romani”.
- data Febbraio 28, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Energia
- 0
“Il Governo Berlusconi getta la maschera con un attacco senza precedenti alle fonti rinnovabili. Con la proposta di Decreto legislativo che verrà presentata domani dal Ministro Romani si vogliono fermare l’eolico, il solare, e le biomasse in Italia per dare spazio al nucleare”.
Leggi tutto»La vera emergenza di Lampedusa è l’inadeguatezza di chi la governa.
- data Febbraio 26, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In Città, COMUNICATI STAMPA
- 0
Il Sindaco di Lampedusa, quello stesso che ha omesso dal 9 al 13 febbraio scorso, di usare i poteri di ordinanza per accogliere all’interno del centro di Accoglienza, regolarmente funzionante, i migranti che giungevano incessantemente a Lampedusa, lasciandoli per terra intere nottate, intende oggi vietare la loro libera circolazione nelle strade di Lampedusa, attraverso una ridicola ordinanza che vieterebbe “l’accattonaggio e comportamenti non decorosi utilizzando i luoghi pubblici come siti di bivacco e deiezione”.
Leggi tutto»Domani, 18 febbraio, torna M’illumino di meno, la campagna sul risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Radio2 Caterpillar. Legambiente Sicilia promuove numerose iniziative in tutta l’isola. A Palermo corteo tricolore.
- data Febbraio 17, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Energia
- 0
Anche quest’anno Legambiente Sicilia aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico 2011, special edition per i 150 anni dall’unità d’Italia. L’appuntamento per M’illumino di meno è fissato per domani 18 febbraio. Abbiamo chiesto ed ottenuto dall’Assessorato regionale Beni culturali e dell’Identità siciliana che vengano spenti i siti archeologici in tutta la Sicilia:
Leggi tutto»GASolari Trapani: Partiti gli inviti alle aziende per partecipare alla gara per la fornitura e installazione di impianti fotovoltaici.
- data Febbraio 16, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Energia
- 0
Continua con grande successo la costituzione di Gruppi di Acquisto Solare in Sicilia promossi da Legambiente. Nella provincia di Trapani hanno aderito, fino ad ora, 35 famiglie, ed oggi sono partiti gli inviti alle aziende per partecipare al Capitolato privato di gara per la fornitura e installazione di impianti fotovoltaici.
Leggi tutto»Lascari attivo l’Ecosportello.
- data Febbraio 12, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Energia
- 0
È già attivo a Lascari l’Ecosportello, con sede in piazza del Popolo, presso la Biblioteca comunale. L’iniziativa fa parte del progetto Energie nuove – inserito nel programma generale della Regione siciliana: La Sicilia insieme ai consumatori.
Leggi tutto»Melilli: Inaugurazione dell’Ecosportello su rinnovabili e risparmio energetico. Presentazione del Gruppo di Acquisto Solare. Giovedì 10 febbraio 2011 ore 18.00, Aula consiliare Comune di Melilli.
- data Febbraio 08, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Energia
- 0
Giovedì 10 febbraio 2011 presso l’Aula consiliare del Comune di Melilli, alle ore 18.00, sarà presentato l’Ecosportello, che avrà sede presso il circolo Timpa Ddieri di via Mapo, 4. L’ iniziativa fa parte del progetto Energie nuove – inserito nel programma generale della Regione siciliana: La Sicilia insieme ai consumatori. Presso l’Ecosportello è possibile avere informazioni sulle rinnovabili ed il risparmio energetico: dalla normativa alle opportunità e i vantaggi economici e ambientali.
Leggi tutto»Priolo: Inaugurazione dell’Ecosportello su rinnovabili e risparmio energetico. Venerdì 4 febbraio 2011 ore 18.00, Piazza Mignosa 13.
- data Febbraio 02, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Energia
- 0
Venerdì 4 febbraio 2011 i volontari e gli esperti di Legambiente presenteranno ai cittadini ed all’amministrazione comunale di Priolo l’Ecosportello, che avrà sede presso il circolo l’Anatroccolo di piazza Mignosa, 13. Si tratta di sportello dove potere avere informazioni sulle rinnovabili ed il risparmio energetico: dalla normativa alle opportunità e i vantaggi economici e ambientali.
Leggi tutto»
Commenti recenti