Legambiente Cefalù: grande soddisfazione per l’eliminazione del tetto in eternit dalla Scuola elementare Salvatore Spinuzza di corso Ruggero
- data Settembre 17, 2006
- autore UFFICIO STAMPA
- In BLOG
- 0
È stato finalmente rimosso il tetto in eternit presente sulla copertura della Scuola elementare Salvatore Spinuzza di Cefalù. L’allarme amianto era stato lanciato dal nostro Circolo nel mese di marzo, in occasione della manifestazione “Nontiscordardimé operazione scuole pulite”.
Grazie al benestare dell’Assessorato alle politiche ambientali il problema è stato risolto questa mattina, a un giorno dal ritorno in aula dei giovanissimi studenti della scuola. A intervenire in loco per l’intervento è stata la ditta specializzata Ecotras, di San Cataldo (CL), che provvederà a trasportare l’amianto rimosso prima a Palermo, in un centro di raccolta, e successivamente in Germania, per lo smaltimento definitivo del rifiuto speciale.
Prima della rimozione del tetto gli operai hanno provveduto ad un trattamento di fissaggio delle polveri su ogni singolo pannello, in modo da evitare che le particelle di amianto presenti nell’eternit potessero disperdersi nell’ambiente. Ogni pannello è stato successivamente isolato e avvolto in sacche specifiche. La nuova copertura sarà realizzata da una ditta locale.
SFOGLIA LA GALLERY DI OPERAZIONE SCUOLE PULITE 2006 A CEFALÙ
Commenti recenti